App

Google+ per Android si aggiorna con le launcher shortcut (ma chi lo usa ancora?)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google+ per Android si aggiorna con le launcher shortcut (ma chi lo usa ancora?)

Cari utenti di Google+, questo articolo è per voi! Sempre che ce ne sia qualcuno in ascolto. Perdonateci la facile ironia, ma a dispetto di sporadiche novità, quasi sempre di stampo minore, ci sembra abbastanza evidente che Google+ "navighi a vista", tanto per usare un eufemismo.

L'aggiornamento di Google+ alla versione 9.23 porta infatti con sé solo delle launcher shortcut, disponibili su Android 7.1 Nougat o successivi (o tramite launcher di terze parti che le supporti anche su altre versioni di Android).

Le shortcut in questione sono: crea sondaggio, condividi foto/video, o semplicemente crea nuovo post. Ciascuna di queste apre una finestra dedicata, nella quale inserire il contenuto relativo, che sarà poi prontamente pubblicato. Nel caso aveste più di un account loggato su G+, potrete scegliere quale usare. Diciamo che è una funzione dedicata agli hardcore-user, che vogliano condividere tanto e rapidamente. Sempre che ce ne sia qualcuno in ascolto! (Perdonateci nuovamente la facile ironia - NdR)