HTC ha fissato un evento il prossimo 2 novembre: sarà il momento di U11 Plus? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
HTC ha fissato un evento il prossimo 2 novembre: sarà il momento di U11 Plus? (foto)

HTC ha iniziato a diffondere gli inviti per un evento – a Taipei, il 2 novembre 2017 – che, con ogni probabilità, vedrà protagonisti uno o più nuovi modelli. Dopo l'acquisizione del team di sviluppo dei Pixel da parte di Google, c'era chi ipotizzava il preludio della fine dell'esperienza smartphone (quantomeno consumer) del produttore taiwanese. Con questa notizia, HTC sta invece confermando di essere più viva che mai.

Nell'invito campeggia a caratteri cubitali la lettera U, distintiva degli ultimo dispositivi di casa HTC. L'organizzazione di un evento dedicato lascia pensare che le novità in serbo saranno sostanziose, potrebbe infatti essere giunto il momento di U11 Plus, il probabile primo top di gamma dell'azienda dotato di design borderless e display in rapporto 18:9.

Da HTC siamo però anche in attesa di U11 Life, il medio gamma che avrà anche una variante Android One. Il piccolo di casa HTC potrebbe quantomeno affiancare U11 Plus sul palco dell'evento, svelandosi finalmente al mondo, dopo mesi di indiscrezioni.

Dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso dall'U11 – anche noi lo abbiamo apprezzato, nel corso della nostra recensione – riusciranno i prossimi modelli di HTC a replicare la sua fortuna? E voi attendereste maggiormente un nuovo top di gamma dalle linee più moderne o un medio gamma con tutta la qualità del produttore taiwanese?