App

Messaggi Android sfonda il muro dei 100 milioni di download sul Play Store

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Messaggi Android sfonda il muro dei 100 milioni di download sul Play Store

Un paio di giorni fa vi abbiamo riportato la notizia che Snapseed – apprezzatissima app per il photo editing e uno dei software più avanzati e complessi fra quelli sviluppati da mamma Google – avesse tagliato un traguardo notevole, ovvero quello dei 50 milioni di download sul Play Store. C'è però un'altra app Android – decisamente più semplice e basilare, ma sempre creata da Google – che in questi giorni ha doppiato quel risultato.

Si tratta di Messaggi Android, in grado di superare la straordinaria quota di 100 milioni di download sul Play Store. Il risultato va però contestualizzato: come spesso vi ricordiamo – ma questa volta è doveroso farlo nuovamente – nel computo totale il Play Store non conteggia soltanto gli effettivi download delle app, bensì anche le app preinstallate all'attivazione di un nuovo dispositivo. Vien da sé che Messaggi Android abbia giovato soprattutto di quest'ultimo scenario, essendo appunto adottata da molti produttori che hanno abbracciato la filosofia di Android stock.

Non è quindi tutta farina del suo sacco, ma Messaggi Android – per quanto sia semplice e scarna – riesce a svolgere come si deve (al netto di qualche recente problemino) il compito di inviare e ricevere SMS, sebbene sia ormai in via d'estinzione, per colpa di WhatsApp, Telegram e tutti gli altri servizi di messaggistica.

Mostra i commenti