App

Netflix torna visibile sul Play Store per alcuni utenti con root e bootloader sbloccato

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Netflix torna visibile sul Play Store per alcuni utenti con root e bootloader sbloccato

Come sapranno molti utenti appassionati di modding, Netflix non va d'accordo con i dispositivi con root o bootloader sbloccato. Da mesi ormai, l'app ufficiale del noto servizio di streaming non era più installabile dal Play Store su tali prodotti, ma nelle ultime ore sembra che qualcosa si stia muovendo.

Alcuni utenti hanno iniziato a segnalare la ricomparsa di Netflix tra le app scaricabili dallo store ufficiale, sebbene il loro dispositivo abbia attivi i permessi di root o altre modifiche al sistema. Ciò significa che l'app potrebbe essere di nuovo disponibile anche per gli smartphone e i tablet che non passano la verifica SafetyNet, anche se la situazione è ancora un po' confusa.

Da quanto emerso sinora, sembra che il team di Netflix non abbia cambiato le sue politiche riguardo al modding, dunque la visibilità dell'app anche per alcuni utenti con custom ROM o sistemi moddati sembra una situazione abbastanza strana.

Per adesso non ci sono ancora notizie chiare in merito, ma se avete un dispositivo con root, bootloader sbloccato o altre modifiche e riuscite ancora a vedere Netflix sul Play Store, fatecelo sapere nei commenti!