I nuovi firmware per Pixel e Nexus stanno causando qualche problema d’installazione

Vezio Ceniccola

I nuovi firmware aggiornati per Pixel e Nexus stanno provocando qualche disagio ad alcuni utenti, che hanno segnalato l’impossibilità d’installazione automatica della versione software con le patch di sicurezza aggiornate ad ottobre 2017.

Come si può leggere sulla community relativa ai Pixel, in molti hanno riscontrato il fallimento dell’installazione del nuovo aggiornamento, che si blocca ad un certo punto dell’avanzamento mostrando una schermata con un simbolo di errore.

Il problema è stato segnalato su vari dispositivi e per adesso non sembrano esserci ancora metodi per risolvere. Google consiglia di installare manualmente il nuovo firmware tramite file OTA o factory image, procedura che sembra funzionare senza problemi anche con l’ultimo aggiornamento.

LEGGI ANCHE: Google Pixel 2 e Pixel 2 XL ufficiali

Non è la prima volta che gli aggiornamenti dei dispositivi Google non si comportano nella maniera voluta e causano qualche problema, ma speriamo che almeno in questo caso non si tratti di criticità troppo complicate da risolvere. Se avete sperimentato questo problema anche sui vostri dispositivi, fatecelo sapere nei commenti!

Via: 9to5Google