Ovviamente già si parla di fotocamera "3D Sensing" per Galaxy S9!

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ovviamente già si parla di fotocamera "3D Sensing" per Galaxy S9!

Pochi giorni fa abbiamo riportato un commento del noto analista Ming Chi-Kuo di KGI, secondo il quale molti produttori Android si stanno interessando alla tecnologia 3D Sensing di iPhone X, per un più completo ed affidabile riconoscimento del volto.

Date il tempo a questa voce di "assestarsi", e subito ne arriva un'altra, per bocca di Ice Universe, un leaker non sempre infallibile, che afferma perentoriamente che Galaxy S9 avrà una fotocamera frontale di questo tipo.

Vale la pena ricordare che lo stesso Kuo aveva ipotizzato che Galaxy Note 9 impiegherà un lettore di impronte sotto al display come metodo di autenticazione, e che per un arrivo del Face ID su Android ci sarebbero voluti 2-3 anni. La tecnologia di Apple sembra infatti piuttosto avanti alla concorrenza, e non dovrebbe essere facile colmare il distacco in tempi brevi. Questo ci porta quindi a dubitare che Galaxy S9 possa integrare un sistema così particolare, considerando anche che il suo lancio è previsto tra poco più di 4 mesi, e non si tratta certo di una funzionalità che possa essere aggiunta all'ultimo secondo.