YouTube sta sperimentando l'autoplay durante lo scorrimento della homepage (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
YouTube sta sperimentando l'autoplay durante lo scorrimento della homepage (foto)

La nuova funzione in test sull'app di YouTube per Android si chiama "Play as you browse", e funziona esattamente come vi aspettereste. Si tratta, infatti, di un nuovo meccanismo di riproduzione automatica attivabile sulla homepage del servizio, che permette di avviare l'anteprima dei video durante lo scorrimento della schermata.

Per fortuna non si tratta di una funzione così invasiva come potrebbe sembrare. I filmati vengono riprodotti nel loro box con audio disattivato e sottotitoli in sovrimpressione, ma viene avviato solo un video alla volta, ovvero quello in cima alla lista.

Nelle impostazioni dell'app è disponibile la relativa opzione che consente di disattivare il servizio o attivarlo solo in modalità WiFi, dunque nessun problema per chi non riesce proprio a digerire l'autoplay in ogni sua forma.

Come detto all'anizio, per adesso la nuova funzione di auto-play è comparsa in test solo per alcuni utenti, probabilmente tramite attivazione lato server, e non sappiamo quando e se arriverà a tutti.

Se avete già avvistato questa funzione sul vostro dispositivo, diteci nei commenti come funziona e cosa ne pensate.

Via: 9to5Google