Due nuovi Xiaomi ricevono la certificazione 3C, ma c'è tanta confusione in merito

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Due nuovi Xiaomi ricevono la certificazione 3C, ma c'è tanta confusione in merito

Dopo Redmi Note 5, che abbiamo (forse) intravisto ieri, oggi parliamo dei possibili Redmi 5 e 5 Plus, che hanno ricevuto la certificazione 3C. Per essere precisi, i due modelli certificati hanno nome in codice MET7 e MEE7, e si dice che, almeno la variante Plus, possa avere schermo in 18:9. C'è però un po' di sovrapposizione con Redmi Note 5, i cui rumor erano dubbi a loro volta, dato che si parla di uno schermo da ben 5,7'', inedito per la serie Redmi.

Per di più la fonte confonde una foto di Pixel 2 XL con quella del possibile Redmi 5 Plus, gettando ulteriori dubbi sull'affidabilità delle informazioni riportate. E già che parliamo di immagini dubbie, diffidate anche di quella qui sotto: viene attribuita a Redmi 5 Plus o Redmi Note 5, ma in realtà circola su internet da mesi, e non è altro che un render non ufficiale.

Per farla breve: l'unica cosa sicura è che due nuovi Xiaomi sono stati certificati e questi potrebbero essere Redmi 5 e 5 Plus, ma tutto il resto sono finti rumor o errori grossolani, a conferma di come le notizie dalla Cina siano spesso delle non-notizie.