Xposed Framework per Android Nougat è finalmente disponibile in versione ufficiale!

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Xposed Framework per Android Nougat è finalmente disponibile in versione ufficiale!

L'ultima dichiarazione di rovo89 circa l'imminente e attesissimo rilascio della versione ufficiale per Nougat del suo celebre Xposed Framework risaliva alla metà di agosto. Android Oreo non era ancora stato presentato ufficialmente e tutti noi eravamo ancora attanagliati dall'afa estiva. Quasi due mesi dopo, Oreo sta iniziando ad affacciarsi in beta su smartphone non Pixel, il nostro abbigliamento si è arricchito di maglioni e giacchetta autunnale e sugli smartphone Nougat dotati di permessi di root è possibile installare Xposed Framework.

Già, proprio così, il tanto atteso annuncio è finalmente arrivato: Xposed Framework per Android Nougat è ufficialmente disponibile per tutti! L'attesa è stata davvero interminabile, infatti c'è voluto più di un anno perché rovo89 trovasse il bandolo dell'intricata matassa rappresentata dal compilatore JIT di ART presente in Nougat.

Come più volte dichiarato, lo sviluppatore è un perfezionista, che ha preferito prendersi tutto il tempo necessario per sfornare un software funzionante in tutti i suoi aspetti e completamente ripensato nel concetto, piuttosto che accontentarsi di una versione tempestivamente disponibile, ma raffazzonata e zeppa di bug.

Il lavoro portato a termine poi, darà i suoi frutti anche in futuro, perché la prossima versione di Xposed per Oreo dovrebbe arrivare molto prima rispetto a quanto avvenuto per Nougat, proprio grazie all'impegno profuso nel corso degli ultimi mesi. Ma basta con le chiacchiere, passiamo al sodo della questione ovvero ai link per scaricare tutto ciò che vi serve per cominciare da subito ad usare Xposed e tutti i suoi moduli sui vostri dispositivi: