Huawei avvia il programma di beta testing di Android Oreo per Mate 9

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei avvia il programma di beta testing di Android Oreo per Mate 9

Forse non tutti gli utenti Huawei ne sono al corrente, ma già da diverso tempo il produttore cinese ha lanciato un suo programma di sperimentazione di firmware in beta, chiamato appunto Fan Beta Testing. Nel tempo, il programma ha consentito agli utenti più curiosi di provare in anteprima le novità software su cui Huawei è quotidianamente al lavoro, fornendole al contempo preziosi feedback per risolvere eventuali bug e velocizzare il rilascio definitivo dei firmware.

La pagina dedicata al programma riporta espliciti riferimenti a Mate 9, l'immediato predecessore del tanto atteso Mate 10. È quindi probabile che Mate 9 sarà il dispositivo prescelto da Huawei per la sperimentazione di Android Oreo, anche per gli utenti comuni. Quando saranno rilasciate pubblicamente le prime build della EMUI equipaggiate con Oreo non è ancora dato saperlo, ma potrebbero arrivare buone nuove nel breve termine – visto anche il firmware con Oreo per Mate 9, recentemente trapelato.

A prescrindere da Oreo, aderire al programma è piuttosto semplice: sarà sufficiente scaricare (da questa pagina) ed installare manualmente l'APK dell'app Beta Test di Huawei, accettare le condizioni del programma e registrarsi tramite il proprio ID Huawei. Dopo di che, non solo sarà possibile ricevere aggiornamenti OTA di firmware in status di beta, ma anche segnalare bug e malfunzionamenti tramite l'apposita sezione dell'app. Nel caso foste interessati al Fan Beta Testing di Huawei, per maggiori informazioni potete consultarne la pagina dedicata.

Fonte: Huawei