App

Microsoft Edge sta arrivando per iOS ed Android, per aiutarvi a passare fra PC e smartphone

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Microsoft Edge sta arrivando per iOS ed Android, per aiutarvi a passare fra PC e smartphone

Oggigiorno è ormai impensabile pensare di trascorrere qualche ora senza passare da PC a smartphone, e viceversa, e l'idea di poter proseguire il proprio lavoro senza bisogno di aprire nuovamente le pagine che si stavano visitando è un sogno per molti utenti. Microsoft vuole però trasformarlo in realtà, puntando a scalfire il predominio di Chrome fra i browser desktop e anche nel mondo mobile.

La casa di Redmond ha infatti appena annunciato l'arrivo di Microsoft Edge per Android ed iOS, promettendo grazie al suo utilizzo una transizione fra smartphone e PC finalmente davvero senza ostacoli.

Microsoft Edge per smartphone offrirà infatti l'opzione "continua su PC", che permetterà agli utenti di inviare la pagina aperta sul proprio computer, così da poter proseguire la lettura (o la scrittura) con la comodità di schermo grande, mouse e tastiera senza perdere il lavoro già svolto.

Ovviamente non mancheranno anche l'integrazione di preferiti, cronologia, liste di lettura ed ebook, funzionalità con le quali Microsoft punta direttamente agli utenti che, al momento, utilizzano la sincronizzazione di Google Chrome per condividere tali dati fra computer e smartphone.

Per provare Microsoft Edge su Android ed iOS attualmente è necessario essere iscritti al programma Insider Preview, ed avere aggiornato il proprio computer all'ultima build Windows Insider disponibile. Gli utenti Apple possono poi accedervi tramite Apple TestFlight, mentre quelli Android dovranno attendere ancora un po' per vedere arrivare sul Play Store il browser di casa Microsoft.

Via: TheVerge
Fonte: Microsoft