Siete stanchi di usare la carta? Provate Ink&Paper per i vostri appunti! (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Siete stanchi di usare la carta? Provate Ink&Paper per i vostri appunti! (foto e video)

Per quanto tempo i fogli e i quaderni resisteranno nelle aule e negli uffici? È difficile dirlo, ma che i dispositivi dotati di schermi ampi e pennini per la scrittura stiano ormai diventando sempre più comuni è un dato di fatto difficile da arrestare.

Se a voi l'idea di scrivere su uno schermo già non dispiace, e non volete rinunciare alla massima naturalezza possibile, oltre a un buon dispositivo avete però bisogno di una buona applicazione, come ad esempio Ink&Paper Handwrite PDF Notes.

Un quaderno sempre in tasca

Ink&Paper è opera di uno sviluppatore italiano, che ha provato a riunire il meglio delle principali alternative per trasformare il vostro tablet o smartphone in un vero quaderno digitale.

All'interno di Ink&Paper potrete infatti creare vari "quaderni", per tenere ad esempio divisi gli appunti relativi a diverse materie, e scrivere al loro interno proprio come se aveste a disposizione il vostro classico astuccio: è infatti possibile scegliere fra sei diverse penne (che genereranno tratti differenti) ed evidenziatori, ovviamente utilizzando il proprio colore preferito.

Non mancano inoltre strumenti particolari che non potreste sfruttare su carta, come macchina da scrivere, un generatore di forme geometriche e un controllo dei livelli che vi consentirà di sovrapporre diversi oggetti a vostro piacimento. Avrete, in più, la possibilità di ingrandire e ridurre la pagina, di annullare e ripristinare le operazioni e di cancellare tratti e particolari in qualunque momento.

Ink&Paper consente infine di esportare i propri documenti in formato JPEG, PNG e PDF, nonché di effettuarne un backup in formato zip.

Download

Ink&Paper Handwrite PDF Notes è disponibile sul Play Store al prezzo di 3,59 €. Potete installarla sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate a seguire.