Google Pixel 2 XL dovrebbe essere disponibile in Italia dal 15 novembre (aggiornato x2)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Google Pixel 2 XL dovrebbe essere disponibile in Italia dal 15 novembre (aggiornato x2)

Google non ha comunicato una data di lancio ufficiale in Italia per Pixel 2 XL. Anzi, non ha proprio mai menzionato il nostro paese, né in merito allo smartphone, né per quanto riguarda Assistant in italiano. Ci aspettiamo però che le due cose coincidano, e che al suo arrivo sul mercato, Pixel 2 XL ed il suo assistente virtuale siano già in grado di parlare la nostra lingua.

Come riportato più volte da DDay, presente all'evento europeo di lancio organizzato da Google, la fatidica data dovrebbe essere il 15 novembre. Non ci resta che sperare che sia quella buona, visto che giusto un paio di giorni fa Hardware Upgrade riportava invece il 4 di novembre.

Quel che sembra certo, è che un mesetto buono lo dovremo aspettare, ma in fondo abbiamo aspettato tanto (e dovremo sborsare tanti soldi per averlo) che qualche giorno in più o in meno non fa differenza: l'importante è che Pixel 2 XL arrivi in Italia.

O forse no?

Aggiornamento 12/10/2017 ore 22:00

La data riportata da DDay era evidentemente errata, perché Pixel 2 XL è disponibile all'ordine da oggi, 12 ottobre, con prime consegne previste per il 17-19 ottobre. A questo punto viene da chiedersi se ci sarà anche Assistant, perché finora non ci risulta che sia disponibile in Italia.

Aggiornamento 16/10/2017 ore 11:45

Nuovo colpo di scena: gli ordini dei Pixel 2 XL effettuati il 12 ottobre sono stati cancellati. Lo smartphone è infatti stato messo in vendita per errore, e probabilmente sarà disponibile proprio il 15 novembre, come riportato fin dal principio.

Aggiornamento 17/10/2017

Google ha confermato la cancellazione degli ordini effettuati il 12 ottobre. Pixel 2 XL sarà effettivamente disponibile al pre-ordine in Italia dal 26 ottobre, con 50€ di sconto per chi lo avesse pre-ordinato in precedenza. Maggiori dettagli in questo articolo. Probabilmente la data del 15 novembre si riferiva alla disponibilità effettiva sul mercato, ovvero alle prime spedizioni.