App

Google App si aggiorna ancora in beta: tante novità per Assistant (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google App si aggiorna ancora in beta: tante novità per Assistant (foto)

Il team di Google non ce la fa proprio a rimanere con le mani in mano ed ha già rilasciato una nuova versione beta dell'app omonima per Android. Le novità già utilizzabili certo non mancano, anche se il meglio è ciò che potrebbe arrivare in futuro.

Tra le funzioni già pronte all'uso, si segnalano la nuova sezione di gestione delle notifiche di Assistant per ogni singolo dispositivo, l'aggiornamento dei prodotti compatibili con l'assistente vocale – che ora include anche portatili e televisori – e nuove icone per quanto riguarda il menu drawer laterale.

Il teardown dell'apk, effettuato da Android Police, ci mostra che sono in arrivo anche ulteriori cambiamenti, già avvistati nel codice dell'app. Alcune stringhe fanno riferimento alla rinnovata funzione tragitto giornaliero già vista sulle nuove versioni di Google Maps, ma ci sono citazioni anche per quanto riguarda la modalità bambini di Google Home e Assistant e le nuove cuffie Pixel Buds, entrambe novità presentate nell'ultimo evento dell'azienda.

L'app Google si sta dunque preparando al supporto completo dei nuovi prodotti sviluppati a Mountain View, e sicuramente ci saranno ulteriori novità anche nelle prossime settimane. Intanto, se volete scaricare gratuitamente la nuova versione, potete utilizzare i link che trovate di seguito.

Download Google App 7.13.19 beta (APKMirror)