App

Arrow Launcher diventa Microsoft Launcher e guadagna "Continue on PC" (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Arrow Launcher diventa Microsoft Launcher e guadagna "Continue on PC" (foto)

Arrow è l'ormai arcinoto launcher Android di Microsoft, che per ribadire bene la sua proprietà dell'app ha deciso di rinominarla del tutto. Dimenticatevi quindi di Arrow Launcher e data il benvenuto al Microsoft Launcher attualmente in preview sul Play Store.

Con l'occasione del cambio di nome, l'azienda di Redmond ha introdotto diverse novità. Anzitutto abbiamo una nuova veste grafica, più moderna e leggibile, e soprattutto personalizzabile nei colori, negli "accenti" ed ovviamente nello sfondo. Poi abbiamo la possibilità di aggiungere contatti alla home, nelle cartelle o nella dock stessa, per averli più a portata di mano. Inoltre è possibile configurare tutta una serie di gesture personalizzabili.

Infine, ma non meno importante, abbiamo Continue on PC, da non confondere con Continuum. Accoppiando smartphone e PC, potrete aprire foto e documenti presenti sul telefono direttamente sul computer: vi basterà premere sul contenuto desiderato sullo smartphone, ed in un attimo ve lo ritroverete aperto su PC.

Molto comodo, soprattutto per chi abbia bisogno frequentemente di questa interazione.

Microsoft Launcher resta gratuito e disponibile sul Play Store tramite il link sottostante.