Android TV 7.0 arriva sui televisori Philips 2016 e 2017

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Android TV 7.0 arriva sui televisori Philips 2016 e 2017

Philips ha iniziato a distribuire l'aggiornamento ad Android 7.0 (Nougat) per i propri televisori smart della gamma 2016 e 2017, portando agli utenti molte novità sia sul fronte della riproduzione multimediale sia nella qualità dell'immagine.

Dal punto di vista delle funzionalità, le aggiunte principali sono sicuramente il picture-in-picture (PIP) durante l'utilizzo delle app e la possibilità di registrare anche il loro utilizzo (starà poi agli sviluppatori decidere se supportare questa opzione). Arriva poi anche il supporto a più account Google, opzione decisamente interessante per l'utilizzo da parte di più persone nella stessa famiglia.

Gli amanti della qualità video apprezzeranno invece sicuramente l'aggiunta del supporto all'HLG (Hybrid Log Gamma), il formato HDR utilizzato per le trasmissioni live e per lo streaming, nonché l'integrazione di Chromecast 4K, che permetterà di avviare lo streaming anche di contenuti video in Ultra HD.

La distribuzione dell'aggiornamento sarà graduale, con priorità per i modelli prodotti nell'anno 2016: non affrettatevi però a controllare nelle impostazioni del vostro televisore, perché potrebbero volerci settimane, o anche mesi, prima che la novità raggiunga tutti i paesi.

Nel frattempo, potete leggere qui sotto il changelog completo dell'aggiornamento.

Android 7.0 (Nougat) per TV Philips

When: Week 38 and onwards
Affected models: 2016 Philips Android TV (end on 01 – i.e. 6501) 2017 Philips Android TV (ends on 02 –i.e. 7202)
New features: Improved Overall system performance Amazon HDR Support Amazon DD+ Support Improved Browser compared to Android M HLG (Hybrid Log Gamma) functionality Chromecast 4K support Multiple Google accounts support for your TV Support of cable operator Teleing for Slovenia Reduced Upgrade time (in progress) Enhanced Security (SELinux Policies) Picture-in-picture App recording
Via: HDBlog
Fonte: FlatPanelsHD