App

Facebook Lite: look rinnovato per l'intero set di icone all'interno dell'app (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Facebook Lite: look rinnovato per l'intero set di icone all'interno dell'app (foto)

Che l'esperimento dell'applicazione Lite sia stato un successo per Facebook – non solo nei paesi emergenti, ma anche e soprattutto in quelli occidentali – è ampiamente dimostrato dal superamento del mezzo miliardo di download sul Google Play Store e dal fatto che diversi rivali del social network blu ne hanno seguito la strada (per ultimo, Twitter). Come ogni successo che si rispetti, anche Facebook Lite però ha attirato diverse critiche, per la mancanza di alcune funzioni più avanzate e per la grafica fin troppo scarna e datata. Ma proprio sotto questo punto di vista, Facebook sta iniziando ad accontentare gli utenti più esigenti.

Di recente infatti, Facebook ha iniziato il rilascio – lato server, non sembra essere legata ad una particolare versione dell'app – di una piccola ma gradevole novità, ovvero l'introduzione di un intero nuovo set di icone legate alle varie sezioni e funzioni di Facebook Lite.

Non solo quindi le icone della barra di navigazione superiore, con i vari tab che permettono di spostarsi fra le varie sezioni dell'app, ma anche quelle per inserire un nuovo post, una foto o registrarsi in un luogo, oltre a like, commenti e condivisioni. Lo stesso si può trovare coerentemente nella visualizzazione delle foto, comando per inserire i tag compreso.

Come accennato in apertura, la novità sembra aver raggiunto (quasi) tutti gli account, a prescindere dalla versione di Facebook Lite installata. È così anche per voi? Potete scaricare l'app tramite il badge contenente il link diretto al Play Store, che trovate qui sotto.