ASUS ZenFone 4 Selfie sembra un'esclusiva Unieuro, ma è più caro del previsto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
ASUS ZenFone 4 Selfie sembra un'esclusiva Unieuro, ma è più caro del previsto

Unieuro sembra aver ottenuto l'esclusiva per la vendita di ASUS ZenFone 4 Selfie, o almeno così è chiaramente riportato nella homepage del noto store. Al momento del lancio dello smartphone in Italia, nel comunicato di ASUS (che riportiamo qui sotto), non c'era però menzione di alcuna esclusiva, quindi non sappiamo dirvi se e per quanto sarà valida.

In ogni caso, il problema è soprattutto il prezzo: 329€ anziché 299€, come da comunicato ufficiale. A quanto pare le esclusive hanno un prezzo.

Facendo una rapida ricerca online, in effetti, ZenFone 4 Selfie si trova solo da Unieuro e da un paio di store minori, niente Amazon né ePRICE. In compenso ZenFone 4 Selfie Pro non sembra soggetto alla stessa limitazione (qui su ePRICE) ed il suo prezzo è addirittura inferiore a quello annunciato da ASUS.

ASUS ZenFone 4 Selfie arricchisce la nuova famiglia di smartphone

Doppia fotocamera anteriore e funzionalità fotografiche evolute per eccellenti selfie ad alta risoluzione e ampi selfie panoramici con super grandangolo a 120°.

ROMA, 21 settembre 2017. ASUS ZenFone 4 Selfie è l’esclusivo smartphone Android™ con doppia fotocamera frontale di elevata qualità corredato da un software per l’elaborazione delle immagini intuitivo quanto evoluto, espressamente progettato per regalare selfie eccellenti ed incredibili scatti panoramici con gli amici, assicurando immagini ricche e ricordi perfetti, in qualsiasi condizione.

Grazie alla nuovissima app SelfieMaster ASUS ZenFone 4 Selfie è anche in grado di realizzare in tempo reale un perfetto make-up digitale a selfie, video e live-stream, mentre con la modalità Ritocco fotografico disponibile dalla app fotocamera, bastano pochi tap sullo schermo per attenuare e migliorare le caratteristiche del volto, ottimizzare la tonalità della pelle o intensificare lo sguardo.

Fotocamera selfie da 20MP con flash LED Softlight

La fotocamera principale da 20 MP ad alta risoluzione permette a ZenFone 4 Selfie di realizzare selfie stupendi, in qualsiasi scenario. In condizioni di scarsa illuminazione, infatti, il flash LED Softlight emette la giusta quantità di luce di riempimento per attenuare la texture della pelle e mettere in risalto i toni naturali, per selfie perfetti.

Fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120°

ZenFone 4 Selfie vanta anche una esclusiva fotocamera selfie panoramica con super grandangolo da 120° in grado di assicurare un angolo di visione del 200% più ampio rispetto alle fotocamere tradizionali, per inquadrare correttamente gli amici in fantastici wefie o catturare tutti i particolari di ogni scena, realizzando immagini e selfie realmente coinvolgenti. La visione grandangolare infatti è ideale per includere nei propri scatti paesaggi e sfondi mozzafiato.

Fotocamera posteriore PDAF da 16 MP

In aggiunta alla doppia fotocamera frontale, ZenFone 4 Selfie è dotato di una fotocamera posteriore da 16 MP per catturare al meglio ogni momento prezioso, realizzando foto sempre nitide e ricche di dettagli. Grazie all'autofocus a rilevamento di fase è possibile realizzare lo scatto desiderato al meglio in qualsiasi condizione. Tra le numerose funzioni della fotocamera, la modalità Pro consente esposizioni fino a 32 secondi, e la registrazione video Full HD con stabilizzazione elettronica dell'immagine (EIS) per video di qualità.

SelfieMaster e modalità Ritocco Fotografico

ZenFone 4 Selfie adotta una potente tecnologia di elaborazione delle immagini e controlli avanzati per assicurare la possibilità di realizzare selfie davvero sorprendenti, con estrema facilità. L'innovativa app SelfieMaster permette di selezionare gli effetti di fotoritocco per rendere i selfie ancora più accattivanti ed ottenere l’effetto desiderato. Gli utenti possono regolare l'intensità dell'effetto applicato su una scala di 10 livelli, per ottenere risultati sorprendenti. SelfieMaster applica gli effetti di fotoritocco in tempo reale, permettendo così di visualizzare i risultati in anteprima o applicarli direttamente durante le riprese video o in live-streaming sui siti social preferiti.

Per un controllo ancora maggiore, l'intuitiva modalità di Ritocco Fotografico offre una ricca gamma di effetti di abbellimento, per regolare e attenuare la tonalità della pelle, schiarire l’incarnato, rimuovere le imperfezioni, intensificare lo sguardo e bilanciare i tratti somatici del volto. Tutto questo contribuisce alla realizzazione di selfie che nulla hanno ad invidiare agli scatti professionali. La fotocamera include anche la modalità Ritratto, che sfoca delicatamente lo sfondo per evidenziare il soggetto in primo piano, ottenendo ritratti eccezionali con un sorprendente senso di profondità e di intimità. Gli effetti di fotoritocco sono applicabili anche con la modalità Ritratto.

Prestazioni e design

ZenFone 4 Selfie è alimentato da un potente processore octa-core Qualcomm® Snapdragon™ ad alta efficienza energetica che garantisce prestazioni fluide e reattive per catturare istantaneamente il selfie perfetto e al tempo stesso assicura anche la possibilità di scattare più a lungo. Perfetto connubio tra raffinata bellezza ed evoluto comfort d’utilizzo, ZenFone 4 Selfie adotta un display con bordi estremamente ridotti e curvatura 2.5D. ZenFone 4 Selfie include inoltre un pratico triplo slot per alloggiare contemporaneamente due schede SIM per connessioni 4G LTE con velocità di trasmissione dei dati fino a 150 Mbit/s ed una scheda MicroSD per incrementare lo spazio di archiviazione fino a 2TB.

ASUS ZenFone 4 Selfie è disponibile con bumper case incluso ad un prezzo consigliato di Euro 299, IVA inclusa.