Ultimi dettagli su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: render inediti e nuove funzioni software (foto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Ultimi dettagli su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: render inediti e nuove funzioni software (foto)

Manca solo qualche ora all'annuncio ufficiale dei nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL, ma ovviamente c'è ancora abbastanza tempo per dare un'occhiata agli ultimi rumor, che sembrano andare tutti nella stessa direzione.

Dopo le immagini rivelate al mondo ieri, il buon Evan Blass – meglio conosciuto come evleaks – ci fornisce altri due render dei dispositivi Google, visti sia dal fronte che dal retro. Si tratta di immagini molto chiare, che nulla nascondono rispetto al design dei Pixel 2, e che sottolineano nuovamente la diversità dell'approccio: la variante standard è più tradizionale e mantiene cornici ben visibili, quella XL si accoda alla lunga lista di dispositivi borderless lanciati ultimamente.

Novità anche per quanto riguarda la parte software. XDA suggerisce che l'app fotocamera della seconda generazione di Pixel potrebbe introdurre due nuove funzionalità: la prima dovrebbe essere una sorta di filtro bellezza, come quelli già visti su molti smartphone cinesi, in grado di ritoccare le imperfezioni della pelle quando ci scattiamo un selfie; la seconda, invece, sarebbe la già chiacchierata funzione motion photo, simile alle Live Photo su iOS.

Parlando di prezzi, le ultimissime indiscrezioni continuano a non dar speranza a chi vorebbe prodotti alla portata di tutti: si parla di 649/749$ (circa 554/639€) per Pixel 2 e 849/949$ (circa 724/810€) per Pixel 2 XL, prezzi che in Europa potrebbero lievitare ulteriormente.

Per scoprire se tali notizie saranno realmente confermate, non vi resta che seguirci anche domani 4 ottobre durante la presentazione ufficiale dei nuovi Pixel 2 e del resto dei prodotti Google. Siete già in pieno hype?