App

Google Maps si aggiorna in beta: ancora test per la funzione tragitto giornaliero (foto e download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Maps si aggiorna in beta: ancora test per la funzione tragitto giornaliero (foto e download apk)

A stretto giro rispetto al precedente, arrivato solo tre giorni fa, ecco oggi un nuovo aggiornamento per Google Maps, quello che porta l'app alla versione 9.63 beta. Anche in questo caso le novità non sono moltissime, ma alcune sono degne di nota.

Cominciamo dalla funzione di personalizzazione del tragitto giornaliero, già citata in occasione della versione precedente. Big G ha attivato casualmente la nuova sezione delle impostazioni per alcuni utenti, anche se per adesso non sembra ancora il momento del rilascio definitivo. Dagli screenshot che trovate in galleria potete notare la presenza di diverse opzioni a riguardo, ma non sappiamo se verranno tutte integrate nell'app.

Novità anche per i canali di notifica, dov'è comparsa una nuova opzione denominata "Timeline notifications". Una funzione con lo stesso nome era già presente sin dalle scorse versioni, dunque si tratta di un doppione che per adesso non trova giustificazione. Sarà forse un errore?

Per quanto riguarda le novità future, il teardown dell'apk fornito da Android Police fa riferimento a punti bonus per le Guide locali che scrivono recensioni più lunghe, ulteriori badge sempre dedicate a questo programma, un nuovo contatore per il numero di utenti che segue le nostre liste condivise e una piccola chicca per le celebrazioni del Diwali.

Download Google Maps 9.63.0 beta (APKMirror)