Pioneer porta su Android WeDJ, l'app per animare le feste con la propria musica

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Pioneer porta su Android WeDJ, l'app per animare le feste con la propria musica

Per chi ha un po' di familiarità con il mondo della musica e in particolare del DJing, il nome di Pioneer non risulterà decisamente nuovo: il noto marchio, dopo anni di esperienza nella produzione di console, ha deciso di puntare anche sul mondo mobile, ed ha finalmente portato anche su Android WeDJ, l'app già presente da un po' per gli utenti iOS.

Come potete immaginare, Pioneer WeDJ è un'app che simula una console da DJ sul vostro smartphone o tablet, mettendovi a disposizione  due piatti virtuali per mixare le tracce presenti in memoria ed animare le feste con la propria musica.

Subito pronti!

Il pregio principale di WeDJ è sicuramente quello di essere un'app estremamente intuitiva: anche senza essere esperti del settore, infatti, capirete fin da subito come caricare due tracce fianco a fianco, avviarle, e passare da una all'altra senza quel fastidioso silenzio capace di rovinare qualunque atmosfera.

Non mancano però anche funzionalità che vi permetteranno, una volta presa un po' di confidenza, di personalizzare i vostri mix (che potrete anche registrare): WeDJ offre infatti effetti, sample audio ed opzioni per i loop, nonché la possibilità di modificare e sincronizzare i tempi dei brani.

E per i più sfaticati? Niente paura, se volete godervi la festa non dovrete fare altro che attivare la modalità automix e l'app si occuperà di tutto il necessario.

Una feature che gli utenti più esigenti apprezzeranno sicuramente è però la possibilità di collegare l'app ad una delle console hardware compatibili prodotte da Pioneer, come la DDJ-WeGO4, e avere così anche dei controlli fisici con i quali regolare tutte le opzioni offerte dalla console virtuale.

Download gratuito

WeFJ è disponibile sul Play Store gratuitamente con tutte le sue funzioni, ma anche con un limite alla durata massima di riproduzione continua. Per rimuovere questa limitazione per sempre sarà necessario un acquisto in-app, in offerta lancio al prezzo di 0,89€ fino al 9 Ottobre, e disponibile poi al prezzo pieno di 1,89 €.