Non è una lattina, è Nebula Capsule: proiettore Android e altoparlante Bluetooth a 360° (aggiornato)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Non è una lattina, è Nebula Capsule: proiettore Android e altoparlante Bluetooth a 360° (aggiornato)
Aggiornamenti

Nebula – brand di proprietà di Anker – ha lanciato una nuova campagna Indiegogo per un dispositivo dalle linee piuttosto singolari. Se appoggiato su una scaffale carico di lattine – quelle più basse e tozze, che circolavano anche da noi qualche anno fa – fareste davvero fatica a trovare l'intruso, perché le sue dimensioni e la sua forma sono proprio quelle. Tuttavia, al suo interno, non si cela una rinfrescante bevanda, ma componenti ad alto tasso tecnologico.

Il suo nome è Capsule e, prima di tutto, è un compattissimo video proiettore, dalle prestazioni non al vertice – la risoluzione massima delle immagini proiettate è di 854 x 480 pixel e la luminosità di 100 lumen richiederà una stanza particolarmente buia per consentire una buona visione – ma con il plus non da poco di essere equipaggiato con Android Nougat 7.0, che significa facile accesso a tutte le più famose app di video streaming, come YouTube e Netflix.

Ma non è tutto, perché nel corpo cilindrico del dispositivo è anche integrato un altoparlante Bluetooth che consente di riprodurre il suono a 360°.

Entrambe le modalità – che possono ovviamente funzionare anche di concerto – sono possibili in piena mobilità, grazie alla batteria integrata che promette 2 ore e mezza di proiezione video e fino a 40 ore di riproduzione musicale, con la possibilità della ricarica rapida (70% in un'ora).

Presenti anche l'entrata HDMI e il supporto ai più diffusi standard per lo streaming, come Airplay, Chromecast e Miracast. La campagna di crowdfunding sta procedendo a gonfie vele, con la cifra richiesta di 50.000$ già ampiamente superata. Potete però ancora parteciparvi, al costo di 249$ per la versione base (circa 211€).

Aggiornamento 08/01/2017 ore 10:00

Al CES 2018, Anker annuncia la disponibilità su Amazon della sua lattina del suo proiettore con Android, al prezzo di 349,99 dollari. Un po' caso, se avete dato una ripassata alle caratteristiche qui sopra, e se pensate che durante la campagna di raccolta fondi il prezzo inizialmente era di 199$. Al momento non ce n'è traccia su Amazon Italia, ma potrebbe essere solo una questione di tempo.

Via: The Verge
Fonte: Nebula, Indiegogo