LG V30 vs una videocamera da 50.000$: il videoconfronto fatto da un professionista (video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
LG V30 vs una videocamera da 50.000$: il videoconfronto fatto da un professionista (video)

LG V30 si appresta a debuttare sul mercato ed infatti l'attenzione sul top di gamma è ancora alta ad un mese dalla sua presentazione. A stuzzicare la curiosità arriva anche Parker Walbeck, videomaker che sul suo canale YouTube ha pubblicato un confronto davvero particolare.

Il professionista ha infatti realizzato un testa a testa dove LG V30 se la vede contro una RED Weapon, videocamera professionale il cui costo si aggira intorno ad i 50.000$. LG con il suo nuovo smartphone di fascia alta ha puntato molto sul comparto video, con filtri colore in stile cinema, controlli manuali e promettendo tanta qualità.

In effetti nel video di Walbeck V30 sembra cavarsela alla grande anche contro una bestia come la RED. Certo uno smartphone non può competere nel dettaglio contro una macchina da produzione cinematografica ma, come ci tiene a specificare il videomaker, lo studio delle inquadrature e della luce hanno permesso di realizzare davvero un bel video.

Questo tipo di concetti si applicano ovviamente un po' a tutti gli smartphone di un certo livello ma se volete farvi un'idea di quello che è possibile fare nello specifico con un V30, non perdetevi il video in questione che trovate qui sotto.