App

Contatti fidati permette ora di programmare l'invio degli avvisi sulla posizione (download apk)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Contatti fidati permette ora di programmare l'invio degli avvisi sulla posizione (download apk)

Contatti fidati è una piccola ma utile app di Google che permette ai propri amici o parenti di controllare la nostra posizione, cosa che può tornare comoda in situazioni di rischio o pericolo. L'app ha ricevuto recentemente un nuovo aggiornamento, che estende ulteriormente le sue funzionalità, rendendola ancora più interessante.

Grazie alla nuova versione 1.6, gli utenti possono programmare l'invio degli avvisi  sulla propria posizione ai contatti fidati, stabilendo un determinato intervallo di tempo per l'aggiornamento. In questo modo automatizzare il processo di condivisione della posizione, senza dover attivare la funzione manualmente o aprire l'app ogni volta.

Inoltre, l'invio programmato funziona anche quando il telefono è spento o non c'è segnale: in questo caso, Contatti fidati invia l'ultima posizione nota dell'utente, ovvero l'ultimo luogo in cui è stato attivo il segnale GPS.

Se non avete ancora installato l'app di Google, potete farlo in maniera gratuita sfruttando i link che vi proponiamo qui di seguito.

Download Contatti fidati 1.6.release.169543829 (APKMirror)