Samsung ha certificato il suo smartphone pieghevole: siete pronti per Galaxy X?

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Samsung ha certificato il suo smartphone pieghevole: siete pronti per Galaxy X?

Se vi state già abituando alla moda dei dispositivi a tutto schermo, presto potreste sorprendervi di nuovo grazie a terminali ancora più futuristici. Dopo una lunga serie di rumor, leak e notizie più o meno verificate, sembra che Samsung abbia certificato in Corea del Sud quello che dovrebbe essere il suo primo smartphone pieghevole, noto come Galaxy X o anche Project Valley.

L'ente coreano National Radio Research Agency (NRRA) ha registrato il nuovo modello SM-G888N0, che dovrebbe essere proprio Galaxy X, come uno smartphone dotato di connettività LTE, dunque tutto lascia intendere che i lavori su questo dispositivo stiano procedendo per il meglio.

Al momento non si conosce ancora nulla riguardo al design di questo prodotto. Sebbene se ne parli da anni, è difficile immaginare una forma per un terminale così particolare, caratterizzato da uno schermo flessibile che potrebbe rappresentare una vera svolta per tutto il settore.

Stando alle voci che si rincorrono in rete, Galaxy X dovrebbe arrivare non prima del 2018, e probabilmente in quantità molto limitate. Molto probabilmente ne sapremo di più nei prossimi mesi, ma il nostro hype è ormai già alle stelle. E voi cosa ne pensate? Siete pronti per l'arrivo degli smartphone pieghevoli?