Moto X Style: il rilascio dell'aggiornamento globale a Nougat sta finalmente iniziando (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Moto X Style: il rilascio dell'aggiornamento globale a Nougat sta finalmente iniziando (foto)

Dopo la lunga attesa, frustrata anche dal rilascio soltanto sul suolo brasiliano, Android 7.0 Nougat per Moto X Style sta finalmente iniziando ad affacciarsi anche nel resto del mondo. Motorola ha infatti pubblicato sul proprio sito ufficiale una pagina dedicata all'aggiornamento – anche in lingua italiana – volta ad elencare agli utenti le principali novità in arrivo.

Trattandosi di una versione pressoché stock di Android, le novità più evidenti saranno le stesse pensate da Google per la versione del robottino verde uscita ormai un anno fa, ovvero grande attenzione alla gestione delle notifiche e al risparmio energetico. Le patch di sicurezza però dovrebbero essere ferme a maggio 2017, quindi il firmware in rilascio non dovrebbe essere altro che una versione rimaneggiata di quello arrivo nel mese di giugno per gli utenti brasiliani.

Il rollout dell'aggiornamento dovrebbe essere partito in tutto il mondo, è già stata segnalata la sua ricezione ad Hong Kong, ma non si hanno notizie da altre latitudini.

Quindi fatecelo sapere voi possessori di Moto X Style se l'aggiornamento sia già in arrivo anche in Italia, qui sotto nei commenti e tramite la nostra pagina dedicata alla segnalazione degli aggiornamenti.