HTC U11 Plus dovrebbe essere il primo borderless dell'azienda: ecco le prime e succose informazioni

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC U11 Plus dovrebbe essere il primo borderless dell'azienda: ecco le prime e succose informazioni

In base a delle dichiarazioni di un dirigente HTC riportate da FrAndroidHTC Ocean Master, nome in codice (già sentito) di quello che dovrebbe essere noto come HTC U11 Plus, dovrebbe essere un nuovo top di gamma in arrivo a novembre. Il primo "senza bordi" della storia di HTC.

La base su cui è stato sviluppato questo smartphone è ovviamente quella di HTC U11. Sempre quindi con Snapdragon 835, 4 o 6 GB di RAM, 64 / 128 GB di storage UFS 2.1, fotocamera da 12 megapixel sul retro e da 8 megapixel davanti. E sempre con gli Edge Sense, i lati "spremibili".

Ciò che cambia è il display, e quindi il design. HTC avrebbe scelto un 5,99'' QHD+ prodotto da JDI, che avevamo già intravisto. Il rapporto di forma è l'ormai sempre più usuale 18:9, o 2:1 se preferite, con una risoluzione di 1.440 x 2.880 pixel. Purtroppo non abbiamo alcuna foto da mostrarvi, anche perché il primo HTC senza bande nere è un evento.

(si scherza, eh! - NdR)

Sempre presenta anche la certificazione IP68 di impermeabilità, e sempre assente il jack audio, soppiantato dalla porta Type-C con adattatore.

Oltre a questo modello, sempre a novembre, dovrebbe arrivare anche il primo Android One dell'azienda: HTC U11 Life, del quale avevamo già parlato in un precedente articolo.

Infine, ma questa dovremmo davvero vederla per crederci, pare che HTC abbia intenzione di ritoccare al ribasso i prezzi dei suoi futuri top di gamma. Ma appunto, concedeteci di fare i S. Tommaso in questo caso, senza alcuna ironia.