Galaxy A3 (2016) ha un nuovo bug che non permette la ricarica oltre l'87% (aggiornato: risolto)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy A3 (2016) ha un nuovo bug che non permette la ricarica oltre l'87% (aggiornato: risolto)

Un curioso bug sulla versione aggiornata a Nougat del Samsung Galaxy A3 (2016) sta provocando molte lamentele da parte dei suoi possessori. Il dispositivo, infatti, non può essere ricaricato oltre l'87% della sua capacità, ma per adesso nessuno riesce a spiegarne il motivo.

Alcuni utenti hanno già esposto il problema sul forum ufficiale di Samsung e su altri siti, ma sembra che sinora nessuno sia riuscito a trovare una soluzione, nemmeno ripristinando il dispositivo alla versione di fabbrica o apportando altre modifiche software.

Samsung ha rilasciato alcuni nuovi aggiornamenti, che per adesso non hanno portato alla risoluzione del problema, ma pare sia a conoscenza della faccenda e stia lavorando ad un firmware in grado di sistemare il bug. Voi vi siete accorti di questo probema sul vostro dispositivo?

Aggiornamento 6-10-2017 ore 20:25

Tutto è bene quel che finisce bene, verrebbe da dire.

Samsung ha, infatti, rilasciato un nuovo aggiornamento software che porta in dote un bugfix per il problema di ricarica, segnalato sia su Galaxy A3 che su A5 in versione 2018.

I nuovi firmware A310FXXU3CQI8 per A3 e A510FXXU4CQI9 per A5 sono già in rollout per tutti i dispositivi compatibili, dunque consigliamo di controllare manualmente la loro presenza nell'aposita sezione delle impostazioni.