Contrordine: Huawei Rhone è Mate 10 Lite. Ma allora Marcel chi è?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Contrordine: Huawei Rhone è Mate 10 Lite. Ma allora Marcel chi è?

Lo avevamo già detto pochi giorni fa e lo ribadiamo adesso: @evleaks ha fatto un po' di confusione in merito a Huawei Mate 10 Lite, e purtroppo il bandolo della matassa non è ancora stato trovato.

In un suo primo report sulla famiglia Mate 10, il noto informatore parlava di tre modelli: Mate 10 (nome in codice Marcel), Mate 10 Pro (nome in codice Blanc) e Mate 10 Lite (nome in codice Alps). Per sua stessa odierna ammissione però, Mate 10 Lite ha invece nome in codice Rhone. Si tratta di un nome che avevamo già sentito ad inizio settembre, nome poi associato ad Huawei Maimang 6, che sarà presentato tra un paio di giorni. Proprio quest'ultimo era già stato indicato da @evleaks come il possibile Mate 10 Lite internazionale, il che porterebbe il cerchio a chiudersi.

Non del tutto in realtà, perché sempre lo stesso @evleaks rimescola oggi i nomi in codice.

Mate 10 Pro resta Blanc, Mate 10 Lite diventerebbe appunto Rhone, ed il Mate 10 "base" viene chiamato Alps e non più Marcel. E quindi Marcel cos'è? Non ne abbiamo idea, né noi né lui. Forse ne sapremo di più il 22 settembre, quando Maimang 6 sarà presentato, anche se ci sembra un po' strano che sia lui Mate 10 Lite, visto che non sembra avere nulla in comune con quanto sappiamo di Mate 10 e Mate 10 Pro, che per adesso restano i soli due modelli "certi".