Nokia 9 potrebbe essere più o meno così (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nokia 9 potrebbe essere più o meno così (foto)

Nella giornata di ieri, "una fonte fidata che già in passato ha fatto trapelare molti dettagli precisi di smartphone Nokia/Lumia" ha pubblicato l'immagine che potete vedere a fine articolo. Quello ritratto, sulla destra, dovrebbe essere il lato b di Nokia 9, il secondo top di gamma dell'azienda svedese per il 2017.

Al suo fianco troviamo Nokia 2, un altro non-annunciato modello del quale abbiamo già parlato di recente, rispetto al quale Nokia 9 non sembra troppo più grande. Se ben ricordate però, Nokia 2 ha dei bei "cornicioni" davanti, mentre ci aspettiamo che il design di Nokia 9 sia più ispirato, visto anche che il lettore di impronte digitali è stato spostato sul retro.

A questo proposito, un lettore di Nokia Power User ha realizzato degli ipotetici render completi dello smartphone, basandosi proprio su questa immagine. Si tratta quindi di un lavoro in buona parte di fantasia, in particolare sulla faccia anteriore, che viene illustrata un po' in stile Galaxy S8.

Vi ricordiamo che di Nokia 9 non sappiamo ancora granché. Si parla solo di possibili 6/8 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, certificazione IP68 e forse anche Iris scanner. Ci sono già anche ipotesi sul prezzo, che in Europa dovrebbe essere di 749€, ma è davvero troppo presto per esprimersi, tanto più che alcuni passati rumor in merito si sono già rivelati non veritieri. Insomma, per adesso è meglio accontentarsi di Nokia 8; domani vedremo.