Sulle tracce dei nuovi modelli Sony Xperia per il 2018: arriveranno durante i primi mesi dell'anno? (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Sulle tracce dei nuovi modelli Sony Xperia per il 2018: arriveranno durante i primi mesi dell'anno? (foto)

Dopo Xperia XZ1 e XZ1 Compact, appena presentati a Berlino durante IFA, Sony sembra essere già proiettata sui nuovi modelli per il 2018. Il produttore giapponese ha confermato nuovamente di fare storia a sé nel mondo degli smartphone, con un approccio estetico e funzionale che non segue i dettami delle ultime tendenze circa il display privo di cornici e la doppia fotocamera posteriore, preferendo seguire una propria identità e percorrere la strada di un supporto software ancora inavvicinato dai rivali – basti pensare che nessun altro ha presentato smartphone già aggiornati ad Android Oreo.

Il nuovo anno però incombe e i colleghi di Xperia Blog sono già riusciti a trovare indizi sui futuri modelli Sony, in anticipo rispetto agli anni passati. Non solo infatti il modello H4233 – intravisto di recente su GFXBench con display da 6", Snapdragon 630 e Android Oreo – ma anche altri nomi in codice che iniziano con la H, ovvero la lettera che, nella nomenclatura interna di Sony, indica i dispositivi per il 2018 – nel 2017 era G, nel 2016 F e così via.

Sono infatti stati avvistati i Sony H3113 e H4113 – entrambi con display Full HD, Bluetooth 5.0 (e quindi con SoC Qualcomm di ultima generazione) e Android Oreo – oltre ai dispositivi più economici H3321 e H4311, con display solo 720p, Bluetooth 4.2 e Android Nougat.

Proprio le tempistiche di questi primi indizi però sarebbero sospette, poiché in deciso anticipo rispetto all'anno passato. Può essere quindi che Sony abbia intenzione di lanciare alcuni nuovi modelli già nel corso dei primi mesi dell'anno. Se ciò comporterà anche novità dal punto di vista del design, lo scopriremo solo col tempo.