Forme minimali e colori pastello: ecco l'icon pack Kecil (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Forme minimali e colori pastello: ecco l'icon pack Kecil (foto)

Volete personalizzare il vostro smartphone dandogli un look minimale, ma non per questo freddo e "istituzionale"? Le alternative a vostra disposizione non mancano certo, ma fra queste l'icon pack Kecil è sicuramente una delle migliori a cui potete guardare.

Questo pacchetto di icone viene da uno sviluppatore già famoso in ambito iOS, ed offre uno stile davvero particolare: i disegni delle icone sono infatti ridotti "ai minimi termini", ma resi variopinti ed allegri dall'utilizzo di originali colori pastello.

Kecil include più di 700 icone, realizzate in tre variazioni diverse: data particolarità del design, però, l'icon pack soffre purtroppo quando vedrete nel vostro app drawer icone di app non supportate, che non possono essere integrate con le altre neanche attraverso i classici frame universali.

All'interno dell'app, che consente di applicare facilmente le icone a tutti i launcher più diffusi, troverete poi una raccolta di eleganti sfondi, prevalentemente sui toni scuri, che ben si sposano con il look colorato delle icone.

Download

Kecil è disponibile sul Play Store al prezzo di 2,19 €: potete acquistarlo ed installarlo sul vostro smartphone cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.