HTC U11 Life sarà anche Android One: un piccolo Pixel 2?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HTC U11 Life sarà anche Android One: un piccolo Pixel 2?

Parlavamo giusto un paio di giorni fa della seconda giovinezza di Android One, e ora arriva una nuova conferma di quanto avessimo visto giusto. HTC sta per lanciare il suo primo smartphone Android One, basato sulle forme di HTC U11 Life.

Quest'ultimo è a sua volta un dispositivo non ancora annunciato, ma del quale sapevamo già praticamente tutto, e che dovrebbe arrivare nel corso dell'autunno. Si tratta di un 5,2'' full HD con Snapdragon 630, 32 GB di memoria interna e fotocamera per i selfie da ben 16 megapixel.

A confermare una sua edizione in chiave Android One è il noto informatore LlabTooFeR, secondo il quale lo smartphone sarà basato su Android Oreo con "Sense 9.0_A1". Non stiamo parlando della solita Sense, dato che l'interfaccia sarà quella stock di Android, ma con comunque alcune funzioni caratteristiche di HTC, quali EdgeSense, USonic, Zoe e la HTC Camera.

Lo smartphone avrà quindi i lati spremibili, l'ottimizzazione audio Usonic che ha debuttato su HTC U11, e la fotocamera sarà comunque gestita da HTC, in modo da "spremere" al meglio il sensore.

A ribadire poi la veridicità di quanto riportato, ci pensa il solito @evleaks, che conferma l'esistenza di questo modello pubblicando anche una foto di HTC U11 Life (versione non Android One), che di certo non ve lo farà amare per il design. Se però avete seguito i rumor sui nuovi Pixel, saprete che uno di questi sarà realizzato da HTC ed avrà anch'esso i lati sensibili alla pressione. HTC U11 Life A1 sembra quindi una sua possibile versione più economica, con specifiche meno al top ma un'esperienza sempre stock ed aggiornata. Non è quello che avreste sempre voluto?