App

Play Protect causa problemi al Bluetooth per Moto G4, ma risolvere non è difficile

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Play Protect causa problemi al Bluetooth per Moto G4, ma risolvere non è difficile

Il nuovo Google Play Protect è sicuramente una tecnologia molto importante per la protezione e la sicurezza dei dispositivi Android, ma sembra che la sua introduzione abbia causato piccoli problemi su alcuni dispositivi a marchio Motorola, in particolare sulla gamma Moto G4.

Come segnalato da alcuni utenti sul forum di Lenovo, sembra che l'introduzione di Play Protect sui diversi modelli della linea Moto G4 abbia disabilitato il funzionamento della connettività Bluetooth, visto che l'app di sistema Bluetooth Share 7.0 viene riconosciuta come "non sicura" e disabilitata dal software.

Fortunatamente, per ritornare ad utilizzare il Bluetooth è sufficiente riabilitare nuovamente l'app Bluetooth Share 7.0, anche se la procedura non è così scontata. Infatti, per ovviare alla protezione di Play Protect, bisogna operare un reset delle applicazioni andando nelle impostazioni del dispositivo, selezionando la sezione "App", premendo i tre puntini in alto a destra e utilizzando il comando "Reimposta preferenze app".

Via: 9to5Google