Huawei Mate 10 Pro: ancora conferme sul display 18:9 da queste immagini trapelate (foto e video)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei Mate 10 Pro: ancora conferme sul display 18:9 da queste immagini trapelate (foto e video)

Huawei Mate 10 Pro – nome in codice Blanc – continua ad essere il modello più vociferato della famiglia Mate 10, che verrà svelata il prossimo 16 ottobre. Nei giorni scorsi, @evleaks ci aveva messo al corrente di molti probabili dettagli su design e specifiche del futuro top di gamma di Huawei, in particolare circa l'apect ratio 18:9, che seguirebbe la nuova tendenza lanciata nel 2017 da molti produttori. E oggi arrivano nuove conferme in tal senso.

Dall'Oriente infatti, è trapelato uno scatto rubato che mostra nuovamente il pannello frontale del presunto Huawei Mate 10, identificabile così anche grazie alla scritta MT10, a mano sul vetro. Essendo ripresa frontalmente e senza un eccessivo effetto di parallasse, appare nuovamente evidente come le proporzioni delle dimensioni del display siano più allungate rispetto ai canonici 16:9.

Se però questa prova fosse ancora troppo empirica, ecco che accorre in nostro aiuto nientemeno che una serie di screenshot dell'interfaccia grafica di Mate 10 Pro, forniti da Huawei stessa ai colleghi di Pocket Now.

Lo scopo del produttore cinese era di mostrare alla testata giornalistica una nuova funzione software, che consiste nell'abilità del futuro Mate 10 di adeguare il colore delle scritte della lockscreen al colore preponderante dello sfondo scelto. Ma in realtà, tutta l'attenzione è velocemente passata alla risoluzione degli screenshot stessi.

Infatti, la risoluzione di 1.080 x 2.160 pixel sembra togliere i definitivi dubbi: Mate 10 Pro avrà un display 18:9. Non è chiaro se la risoluzione sarà esattamente quella degli screenshot, oppure se sia stata ridotta per altri scopi ed in realtà si assesterà sulla cosiddetta QHD+ (1.440 x 2.880 pixel), come affermato anche da @evleaks. Un dubbio però è ormai stato quasi del tutto fugato.

Via: Ausdroid
Fonte: Pocket Now