Essential Phone non va d'accordo con la gravità: il drop test fa male (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Essential Phone non va d'accordo con la gravità: il drop test fa male (video)

Il buon Zack del canale JerryRigEverything non è solito includere drop test nelle sue analisi sulla resistenza dei dispositivi mobili, ma per il nuovissimo Essential Phone ha voluto fare un'eccezione.

L'innovativo dispositivo prodotto dal'azienda di Andy Rubin è stato messo alla prova con cadute da diverse altezze e in varie posizioni, ma purtroppo i risultati non sono stati quelli che ci si aspettava.

Infatti, se la scocca in ceramica e titanio si è ben comportata nei test di resistenza a graffi, fuoco e piegamenti, è bastata una sola caduta dal ginocchio di Zack per creare seri danni allo schermo e ad uno degli angoli nella parte inferiore. Danni che peggiorano con le successive prove.

La buona notizia è che la parte posteriore in ceramica non ha riportato alcun graffio, dimostrandosi ben realizzata e protetta. La cattiva è che lo schermo non è altrettanto solido, ed è stato distrutto in gran parte già nelle prime cadute.

Come consiglia lo stesso Zack, per dispositivi tanto delicati è sempre meglio acquistare anche una cover di protezione, anche se l'estetica ne risulta compromessa. Ma, se non volete che il vostro smartphone faccia la fine di quello del video qui in basso, forse è meglio essere meno vanitosi e più concreti.