Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) è ormai pronto al debutto: specifiche basse, ma anche il prezzo

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Samsung Galaxy Tab A 8.0 (2017) è ormai pronto al debutto: specifiche basse, ma anche il prezzo

Grazie al lavoro dell'ormai celebre leaker Roland Quandt, possiamo mostrarvi alcuni render del prossimo tablet economico di Samsung. Il suo nome il alcuni mercati potrebbe essere Galaxy Tab A2 S, ma da noi, con ogni probabilità, seguirà la nomenclatura già vista in passato, sbarcando con il nome di Galaxy Tab A 8.0 (2017).

Non è chiaro se e quando Samsung lo presenterà ufficialmente – non trattandosi di un prodotto di punta, potrebbe anche essere commercializzato senza troppi annunci – tuttavia sembra ormai pronto a fare il proprio debutto. Come anticipato, si tratterebbe di un dispositivo di fascia bassa, le sue presunte specifiche infatti parlano chiaro.

Display da 8" in risoluzione HD (1.280 x 800 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon 425 con clock massimo di 1,4 GHz, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna (espandibile tramite microSD), fotocamera posteriore da 8 megapixel dotata di flash e autofocus, mentre quella anteriore sarebbe da 5 megapixel, con fuoco fisso.

La batteria dovrebbe essere da 5.000 mAh, ricaricabile tramite una porta USB di tipo C (gradita sorpresa in questa fascia di mercato).

Il tablet – dalle linee piuttosto classiche per Samsung, con tasto fisico frontale affiancato dai due soft touch – dovrebbe arrivare in due colorazioni (nera e oro) e due varianti: la prima, soltanto WiFi, dovrebbe costare attorno ai 200€, mentre la seconda, dotata di modulo LTE, potrebbe costare fino a 100€ in più.