App

Google Allo 18 attiva la traduzione dei messaggi nella schermata di chat

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Google Allo 18 attiva la traduzione dei messaggi nella schermata di chat

La nuova funzione introdotta nell'ultima versione di Google Allo per Android farà felici tutti gli amanti delle lingue straniere, o almeno potrà dare una mano a capire le frasi degli utenti che non scrivono nel nostro stesso idioma. Sul servizio di messaggistica è, infatti, arrivata la traduzione all'interno delle chat, che permette di tradurre il testo nella nostra lingua facendo una pressione prolungata sul messaggio in esame.

Tale funzione, già avvistata durante il teardown dell'apk di Allo versione 14, dovrebbe funzionare anche sulla versione 17, ma per adesso sembra non essere ancora attiva per tutti gli utenti.

Inoltre, ci sono cambiamenti anche per la parte estetica, visto che Allo supporta ora le icone circolari di Nougat e quelle adattive di Oreo, in modo da adattarsi perfettamente ad ogni situazione.

Passando alla parte sotto al cofano, il teardown dell'apk di questa versione ha svelato che presto il supporto del client web potrebbe arrivare anche per il browser Opera.

Per adesso, infatti, l'unico browser compatibile con il client è Chrome, ma vedremo se le prossime versioni dell'app allargheranno il supporto anche ad altri programmi.

Se volete scaricare gratuitamente sul vostro dispositivo la nuova versione di Allo per Android, trovate di seguito i link diretti per il file apk e per il Play Store.

Download Google Allo 18.0.023_RC06 (APKMirror)