Galaxy S8: lo sviluppo dell'aggiornamento ad Android Oreo è già cominciato

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Galaxy S8: lo sviluppo dell'aggiornamento ad Android Oreo è già cominciato

Buone notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S8 ed S8+. Stando agli ultimi rumor, sembra che l'azienda coreana abbia già iniziato a lavorare sui nuovi aggiornamenti software che dovrebbero portare Android 8.0 Oreo anche su tali dispositivi.

I nuovi firmware dovrebbero avere i codici G955FXXU1BQI1 per S8 e G950FXXU1BQI1 per S8+. Anche se non si sa quando verranno resi pubblici, sembra che Samsung abbia intenzione di far partire anche quest'anno un programma beta dedicato al test della nuova versione, che potrebbe iniziare già nelle prossime settimane.

Ancora nessuna notizia invece per quanto riguarda il freschissimo Galaxy Note 8, anche se è abbastanza probabile che il team di Samsung stia lavorando all'aggiornamento anche per lui.

Negli ultimi anni sembra che il gigante coreano stia aumentando l'attenzione per gli aggiornamenti software, almeno per quanto riguarda i dispositivi di fascia più alta, e questo è sicuramente un buon modo per aumentare la soddisfazione dei propri clienti, fornendo nuovi firmware in maniera più rapida rispetto al passato.

Riusciremo, dunque, a vedere il nuovo aggiornamento ad Oreo per la gamma S8 prima della fine del 2017?

Via: SamMobile