App

Cortana per Android passa alla versione 2.9.4: una 'importante evoluzione'

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Cortana per Android passa alla versione 2.9.4: una 'importante evoluzione'

Cortana, l'assistente vocale sviluppato da Microsoft, ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento per la sua app Android, che segue quello dello scorso giugno, che aveva introdotto la possibilità di impostare Cortana come assistente vocale di default sul sistema del robottino verde.

La nuova versione è la 2.9.4 e, come specificato da Microsoft stessa nel changelog, rappresenta una Major evolution per il servizio nella piattaforma Android. Le novità riguardano la possibilità di visualizzare le notizie più importanti e le cose da fare durante la giornata nella schermata personale My Day, consigli più smart e proattivi per aiutare gli utenti a sbrigare più velocemente le loro faccende e la possibilità di creare e modificare delle liste.

Manca ancora però la vera grande novità che gli utenti italiani da tempo attendono, ossia il supporto alla lingua italiana dell'app Android di Cortana. Proprio per questo motivo, l'app non è ancora presente sul Play Store italiano, se vorrete quindi scaricarla ed installarla – per testarne le novità – dovrete ricorrere all'APK, che potete trovare qui.

Vi lasciamo qui sotto il changelog completo di Cortana 2.94.

Cortana 2.9.4 is a major evolution. This release gives you:
• You can now view top news and to-do in My day view
• Smart suggestions to help you do things fast
• User can create a new list and edit list items.
• Easier to sign in/up – you can quickly sign up with phone number
• Personalized help & tips.
• Chitchat buttons, so fun with Cortana is just a tap away