Huawei Mate 10 sembra il più bello della serie, almeno secondo i soliti render di @OnLeaks (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Huawei Mate 10 sembra il più bello della serie, almeno secondo i soliti render di @OnLeaks (foto e video)

È uno Huawei Mate 10 molto luccicante quello dipinto da @OnLeaks, che come di consueto ci regala un primo sguardo ad un nuovo top di gamma, con dei render basati su schemi CAD degli stessi. Vi ricordiamo quindi che finiture, colori e materiali potrebbero differire rispetto a quanto illustrato qui sotto, ma in linea generale l'aspetto di Mate 10 dovrebbe corrispondere.

Abbiamo quindi un pulsante home/lettore di impronte frontale ed una doppia fotocamera posteriore con sensori incolonnati uno sotto l'altro, con a fianco LED flash e sensori vari. Difficile dire con certezza quale sarà il materiale impiegato nella cover posteriore, ma storicamente ci verrebbe da pensare al metallo, anche se la fonte parla di "possibile vetro". Tenete inoltre conto che quello ritratto qui sotto dovrebbe essere Mate 10, ma al suo fianco ci sarà anche una variante Pro, che dovrebbe avere uno schermo senza bordi, sulla scia dei modelli di Samsung ed LG.

Huawei Mate 10 dovrebbe comunque essere già molto generoso in termini di display, con 5,9'' di diagonale, racchiusi in 150,2 x 77,5 x 8,4 mm (ci sembrano un po' pochi, considerando appunto la diagonale in questione). Non è inoltre molto evidente dalle immagini, ma le fotocamere posteriori sono un po' sporgenti, con uno spessore di 9 mm contro gli 8,4 del resto del telefono.

La presentazione di Huawei Mate 10 è fissata per il 16 ottobre a Monaco e lo smartphone sarà anche quello su cui debutterà il processore Kirin 970 presentato a Berlino, il primo con un'unità dedicata alle reti neurali, ovvero all'intelligenza artificiale. Inutile dire quindi che si tratti dello smartphone Huawei più atteso dell'anno, che continueremo a seguire con costanza.

Fonte: Versus