Provate le novità dell'app fotocamera di LG V30 sul vostro G6, grazie a questo porting (foto)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Provate le novità dell'app fotocamera di LG V30 sul vostro G6, grazie a questo porting (foto)

Le vie del modding sono infinite. Ma soprattutto sono rapide. LG V30 è stato presentato soltanto pochi giorni fa ed ecco che alcune delle sue novità non sono già più una sua esclusiva. In particolare, l'app fotocamera del nuovo top di gamma del produttore coreano è pronta per girare sul cugino G6, con tutte le novità che essa comporta. O quasi.

Come anticipato, non si tratta ovviamente di un rilascio promosso da LG stessa, bensì di un porting dell'app, realizzato da xpirt, utente del forum di XDA. Già allo stato attuale risulta quasi tutto funzionante, fatta eccezione per il Cine Mode, una modalità che mira a migliorare i colori e la qualità delle immagini e che si scontra con i limiti hardware del G6, rimanendo a tutti gli effetti esclusiva del nuovo V30.

Per il resto, non manca nulla, Graphy compreso, quindi vale la pena provarla.

Per farlo, vi basterà scaricare lo zip contenente l'app dal thread appositamente creato nel forum di XDA, per poi flasharlo tramite custom recovery (se ancora non si fosse capito, è un vero e proprio procedimento di modding). Il flash comporterà la sostituzione dell'app fotocamera di G6 con quella di V30, ovvero lo stesso software, con qualche chicca aggiuntiva in più. Quindi, perché no?