App

Microsoft ha realizzato una stupenda app SMS per Android, ma non potrete scaricarla (video)

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Microsoft ha realizzato una stupenda app SMS per Android, ma non potrete scaricarla (video)

La nuova app per Android di Microsoft si chiama SMS Organizer ma, se non ne avete mai sentito parlare prima, il motivo è molto semplice: per adesso è stata rilasciata solo per il mercato indiano.

Questa limitazione geografica è davvero un peccato, visto che l'app sembra davvero ben fatta. Come lascia ben intuire il nome, si tratta di un servizio per la gestione degli SMS, organizzato con una comoda barra dei tab in alto, nei quali vengono automaticamente divisi i messaggi ricevuti.

Un po' come succede su Gmail o altri servizi di posta elettronica, gli SMS vengono filtrati nelle categorie "personali", "transazioni", "promozioni" e "archivio", lasciando all'utente la libertà di leggere solo quello a cui è più interessato ed evitando la confusione e la perdita di tempo nel districarsi tra decine e decine di messaggi spam.

Grazie a queste ed altre funzioni smart, SMS Organizer è forse una delle app di gestione dei messaggi più potenti e versatili sul Play Store, ma per adesso solo gli utenti indiani potranno godere di tale servizio.

Nell'attessa che arrivi eventualmente anche in Europa, potete leggere qualche informazione in più andando al link che trovate di seguito.