LG V30, la nostra anteprima da IFA (foto e video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
LG V30, la nostra anteprima da IFA (foto e video)

Finalmente è stato svelato LG V30, nuovo phablet dell'azienda coreana che abbandona il secondo display dei modelli precedenti per concentrarsi su ottime specifiche tecniche (tra cui spicca Snapdragon 835) e invidiabile rapporto screen to body (81,2%).

Tra le altre caratteristiche tecniche, vale la pena ricordare il grande display OLED 6" QHD+, i 4GB di RAM LPDDR4x, la doppia fotocamera frontale con secondo sensore grandangolare e presenza di Laser Autofocus, PDAF, OIS ed EIS, la batteria da 3.300 mAh coin QuickCharge e il Quad DAC realizzato in collaborazione con Bang & Olufsen.

Questo nuovo dispositivo sarà disponibile in due varianti, V30 e V30+, che variano solo per memoria interna (64GB e 128GB) e colori (nessuna differenza nel display): sarà in vendita nel Q4 di quest'anno, ad un prezzo ancora da annunciare.

Infine, tra le altre novità, LG V30 potrebbe essere uno dei primi dispositivi sul mercato a supportare Google Assistant in italiano: per tutto il resto, vi lasciamo alla nostra anteprima.