S-OFF è ora disponibile anche per HTC U11

I possessori di HTC U11 amanti del modding sono stati accontentati.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
S-OFF è ora disponibile anche per HTC U11

HTC ha finalmente ricominciato a mettere d'accordo pubblico e critica grazie al suo ultimo top di gamma, U11. Alcuni utenti però, oltre al design, alle funzionalità esclusive, alle prestazioni e al comparto fotografico, sono interessanti anche ad un altro aspetto, in ogni modello che acquistano: l'apertura al modding e il supporto della community. Ebbene, se siete fra questi, vi farà piacere sapere che S-OFF è ora disponibile anche per HTC U11.

Per chi non sapesse di cosa si tratti, gli basterà sapere che il fine di S-OFF (Security Off) è quello di inibire ogni controllo di sicurezza, presente di default sul dispositivo. Ciò consente agli utenti di modificare le partizioni di sistema, flashare custom zip, installare una recovery modificata, ottenere i permessi di root e, ovviamente, flashare delle nuove custom rom.

Insomma, si tratta di una fondamentale testa di ponte per il mondo del modding, per il nuovo smartphone di punta dell'azienda taiwanese.

 È possibile reperire S-OFF per U11 da SunShine, che ha un costo di licenza di 25$ per ogni dispositivo su cui è utilizzato. Non è probabilmente a buon mercato, tuttavia il lavoro degli sviluppatori è di alto livello ed è giusto che venga retribuito come qualsiasi altro servizio.

Fonte: SunShine