Android Wear continua a fare passi avanti: novità per notifiche con Oreo e sicurezza

Vezio Ceniccola
Vezio Ceniccola Tech Master
Android Wear continua a fare passi avanti: novità per notifiche con Oreo e sicurezza

Passo dopo passo, Android Wear sta proseguendo nella sua lenta ma costante evoluzione, che lo sta portando ad essere un sistema sempre più completo e funzionale. E proprio su questa strada ci sono due piccole novità da segnalare.

La prima riguarda il nuovo aggiornamento in arrivo dopo il rilascio di Android Oreo. La nuova versione del sistema per indossabili di Google darà la possibilità di ricevere alcune notifiche anche quando è attiva la modalità di risparmio energetico, permettendo all'utente di non perdersi importanti telefonate o messaggi.

La seconda è invece una questione di privacy e sicurezza. Big G ha, infatti, deciso di inserire gli smartwatch con Android Wear nel programma di gestione dei dispositivi mobili della G Suite, cosa che permette agli amministratori di cancellare da remoto le informazioni personali in caso di furto o smarrimento del prodotto.

Quest'ultima funzionalità dovrebbe arrivare a giorni su tutti gli Android Wear aggiornati alla versione 2.0, mentre non si sa ancora quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento basato su Oreo, che probabilmente arriverà solo tra qualche mese.