Grazie ad Oreo, il vostro smartwatch Android Wear in risparmio energetico non vi farà più perdere le sveglie

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Grazie ad Oreo, il vostro smartwatch Android Wear in risparmio energetico non vi farà più perdere le sveglie

Scavando nel codice del nuovo Android Oreo, continuano ad affiorare alcune novità minori e non immediatamente visibili, ma che potranno comunque rendersi decisamente utili nel prossimo futuro. Questa volta non vogliamo parlarvi di qualche nuova funzione latente nei vostri smartphone, bensì di una piccola novità che riguarderà la prossima versione di Android Wear, basata su Oreo.

Fino a questo momento infatti, gli smartwatch Android Wear in modalità risparmio energetico, impedivano a qualsiasi notifica di far vibrare il dispositivo. Poco male quando si trattava di qualche messaggio di WhatsApp o Telegram, decisamente più grave quando era invece il caso delle sveglie, che avrebbero dovuto ricordarvi di fare qualcosa proprio in quel preciso momento.

Grazie ad Oreo, il vostro smartwatch sarà finalmente in grado di capire che una sveglia sia una notifica dotata di priorità ben diversa rispetto alle altre e quindi potrà aggirare le restrizioni imposte dal risparmio energetico, vibrando e mettendovi immediatamente al corrente di ciò per cui aveva richiesto di essere avvisati.

Come detto però, si tratterà di una semplice ma utilissima funzione che verrà integrata soltanto nella prossima versione di Android Wear (che potrebbe chiamarsi 2.1 o 3.0, ancora non è noto). Dovrete quindi pazientare ancora un po' di tempo, prima di lasciarvi alle spalle questa lacuna.

Fonte: Android