Ecco i render finali di Sony Xperia XZ1 Compact, a pochi giorni dalla presentazione

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Ecco i render finali di Sony Xperia XZ1 Compact, a pochi giorni dalla presentazione

Nella giornata di ieri era toccato a Sony Xperia XZ1 mostrarsi in render trapelati oramai definitivi, oggi è il turno del fratellino minore Xz1 Compact. Le nuove immagini – svelate dal celebre leaker Roland Quandt – svelano le linee del modello compatto della famiglia XZ1, da ogni angolazione. Come potete facilmente constatare, il design rispetto a Xperia XZ1 è pressoché identico.

Le uniche differenze fra i due modelli sembrano riguardare lo spostamento del simbolo dell'NFC più verso il centro della superficie posteriore dello smartphone e l'assenza della striscia in plastica per le antenne. Questi dettagli lascerebbero intendere che la scelta del materiale impiegato per Xperia XZ1 sia ricaduta sul policarbonato, a differenza del metallo utilizzato per il fratello maggiore.

Tornando al design, come ormai da anni le scelte estetiche di Sony o si amano o si odiano, ma va comunque apprezzato lo sforzo del produttore giapponese nel riproporre un design in grado di distinguersi dalla massa degli altri produttori.

Trova approvazione anche la scelta di riconfermare il tasto fisico dedicato agli scatti fotografici e il jack da 3,5 mm per le cuffie.

Quandt riporta anche nuovamente il prezzo di 499£, già trapelato di recente. Ancora pochi giorni e scopriremo quale sarà il prezzo ufficiale per il mercato italiano, oltre tutti gli altri dettagli, durante l'evento di presentazione a IFA di Berlino.