Anche Galaxy S9 adotterà due fotocamere posteriori, secondo KGI (ed il resto del mondo)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Anche Galaxy S9 adotterà due fotocamere posteriori, secondo KGI (ed il resto del mondo)

Ming-Chi Kuo, analista presso KGI, è una di quelle "fonti autorevoli" che solitamente non parla a sproposito, e più volte ha svelato dettagli ignoti di futuri dispositivi, in particolare Apple. Ogni tanto però, anche lui si lascia andare a qualche banalità, come in questo caso.

Secondo le sue previsioni infatti, Galaxy S9 (e quindi S9+) continueranno sulla strada intrapresa da Galaxy Note 8, adottando due fotocamere posteriori. Con tutto il rispetto per Ming-Chi Kuo, verrebbe da chiedersi come potrebbe essere altrimenti, dato che ormai è un trend sempre più consolidato, e che non avrebbe alcun senso per Samsung tornare sui suoi passi, anche solo a livello di marketing. Per di più, Kuo non specifica alcuni dettaglio dei sensori di S9, che fino a prova contraria funzioneranno come su Note 8 (ovvero uno avrà "più zoom" dell'altro).

In aggiunta, KGI prevede che le spedizioni di Galaxy Note 8 raggiungeranno i 12-14 milioni nel 2017, e che Samsung lavorerà per integrare il lettore di impronte digitali sotto al display nei suoi prossimi top di gamma (altro elemento apparentemente scontato, ma non troppo).

Via: 9to5Google