Grepolis: lo strategico che vi metterà alla guida di una città dell'antica Grecia (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Grepolis: lo strategico che vi metterà alla guida di una città dell'antica Grecia (foto)

Se siete alla ricerca di un modo per passare il tempo con il vostro smartphone, e strategia e storia sono due delle vostre passioni, avete trovato ciò che cercate: si tratta di Grepolis, un gioco gratuito nel quale dovrete far fiorire una città dell'antica Grecia.

Grepolis è un gioco di tipo strategico, che non si discosta molto dai canoni dei classici del genere: il vostro incarico, come amministratore della città, sarà infatti quello di costruire edifici, aumentare la popolazione, assicurare il necessario per la sopravvivenza e difendere le mura dagli attacchi esterni.

Siate buoni amministratori

Tutte queste operazioni vengono svolte investendo le scorte di legna, pietra e monete, che dovrete ovviamente gestire nel modo più intelligente possibile.

Nonostante questa fedeltà al genere, Grepolis presenta molti elementi che aiutano a tenere il gioco vivo e vario nel tempo: potrete, ad esempio, formare il vostro esercito scegliendo fra molti tipi di unità, assicurarvi il benestare delle divinità, reclutare gli eroi più potenti ed utilizzare ricerche e incantesimi per facilitare il raggiungimento dei vostri obiettivi e il superamento delle varie missioni che vi saranno poste di fronte.

Infine, non sono da sottovalutare la possibilità di registrarsi con un proprio account, per proseguire il gioco anche da browser, o di legare le proprie vicende a quelle di altri giocatori tramite commerci, alleanze o combattimenti.

Download gratuito

Grepolis è disponibile in modo del tutto gratuito, anche se all'interno troverete la classica possibilità di effettuare degli acquisti in-app per aumentare la vostra scorta di monete e velocizzare alcune operazioni. Se volete tuffarvi nel mondo dell'antica Grecia, potete scaricare il gioco cliccando sul badge per il download che trovate qui sotto.